L’AASLP investe importanti risorse per migliorare le infrastrutture della Repubblica. Ecco gli ultimi cantieri aperti.

 

Rotatoria Tavolucci

Rotatoria Tavolucci, un lavoro non più procrastinabile Il progetto tiene conto di tutte le problematiche della zona e si basa sulla necessità di rendere sicure le strade sammarinese diminuendo l’incidentalità. La cronistoria del progetto e tutti i dettagli sull’opera. L’Azienda…

Conferenza UNECE

Una piccola foresta per celebrare la conferenza UNECE Al via la realizzazione da parte di AASLP di un nuovo bosco con 75 piante. Un omaggio all’evento internazionale che si terrà a San Marino ma soprattutto un’iniziativa volta a mantenere la…

Facciata Chiesa di San Pietro

La facciata della Chiesa di San Pietro torna al suo originale splendore! La squadra restauratori dell’AASLP ha completato il restauro della facciata della Chiesa di San Pietro eseguendo la pulitura delle porzioni di pietra che presentavano depositi superficiali e croste…

Verde pubblico ed emergenza idrica

Dall’AASLP una serie di iniziative a sostegno del verde pubblico ma nel rispetto dell’emergenza idrica In riferimento all’ordinanza del Congresso di Stato che prevede il divieto di uso acqua potabile, rivolta alle utenze domestiche, per l’irrigazione delle aree verdi, l’Azienda…

Monumento Alpini

Un’opera per ricordare i volontari sammarinesi che collaborarono con i reparti Alpini Sulla rupe del Monte Titano due sagome in metallo si abbracciano e guardano insieme verso l’infinito. E’ un dono dell’Associazione Nazionale Alpini in vista dell’Adunata 2022, AASLP ne…

Giardini ex istituto musicale

I lavori riguardano l’area esterna dell’ex istituto musicale, nel cuore di Borgo Maggiore. Le maestranze dell’AASLP hanno provveduto in particolare a riqualificare le aree verdi che circondano lo storico edificio, provvedendo a progettare e piantumare il nuovo giardino.