L’AASLP investe importanti risorse per migliorare le infrastrutture della Repubblica. Ecco gli ultimi cantieri aperti.
Giardini ex istituto musicale
I lavori riguardano l’area esterna dell’ex istituto musicale, nel cuore di Borgo Maggiore. Le maestranze dell’AASLP hanno provveduto in particolare a riqualificare le aree verdi che circondano lo storico edificio, provvedendo a progettare e piantumare il nuovo giardino.
Riqualificazione Via Paolo III (completato)
I lavori sono consistiti nella costruzione di un nuovo marciapiede, lungo circa 130 metri che dalla curva all’ingresso della Contrada Porta Nova, verso Piazza Sant’Agata, porta all’arco nella cinta muraria superiore. Il nuovo marciapiede ha lo scopo di riqualificare il…
Nuova rotonda a Murata
Si tratta di una importante infrastruttura viaria che modifica la viabilità tra Strada Sottomontana e via del Serrone. Infrastruttura che risponde alle richieste da parte di tanti cittadini e della Giunta di Castello di intervenire per mettere in sicurezza un’intersezione stradale…
Nuovo Museo filatelico e numismatico
Gli interventi prevedono la ristrutturazione dell’ex sede del negozio per collezionisti in Piazzetta Garibaldi, ora trasferito in contrada del Collegio. I lavori prevedono la costruzione di due grandi sale, una per settore, in uno scenario tra l’antico e il moderno,…
Nuova sede Ufficio del Turismo
I lavori riguardano l’ex ambulatorio medico di San Marino Città in Via Paolo III, che sarà destinato alla nuova sede dell’Ufficio del Turismo. I principali lavori per la ristrutturazione della palazzina consistono nella ricostruzione del solaio del piano terra, nel risanamento…
Pista ciclabile Gualdicciolo (completato)
Il taglio del nastro ufficiale c’è stato domenica 1 dicembre 2019 alle 11 alla presenza dei Capitani Reggenti. La pista ciclabile costeggia il Torrente San Marino e fa parte di un più ampio progetto che prevede un ulteriore sviluppo del…
Messa in sicurezza muro Porta della Fratta (completato)
Lunedì 18 novembre 2019 sono partiti importanti lavori di consolidamento del muro che costeggia la parte iniziale di Via della Fratta, a San Marino Città, e su cui sorge la pista di pattinaggio. I lavori, progettati dall’Ufficio Progettazione e finanziati…