OBBLIGHI NORMATIVI

Eventuali formazioni di stalattiti di ghiaccio, che si possono formare sugli edifici, qualora si rendessero pericolosi per i pedoni vanno immediatamente rimossi a carico della proprietà.

È vietato riversare neve sulla sede stradale in generale.

È altresì vietato ingombrare le strade, le vie, le piazze e le aree pubbliche, anche se adibite a parcheggio, con lo scarico di neve dai tetti o dai balconi, qualora quest’ultimo non sia seguito dalla immediata raccolta della neve in luogo dove non costituisca ingombro (art. 3 – DECRETO 7 dicembre 1967 n. 48 e successive modifiche).

Per consentire la pulizia delle aree sulle quali è possibile parcheggiare anche in caso di nevicate l’AASLP, attraverso apposita segnaletica mobile, indicherà il giorno e l’ora dell’intervento di sgombero neve.

 

ATTENZIONE AL PARCHEGGIO
Gli autoveicoli in sosta al di fuori degli spazi autorizzati verranno sanzionati e potranno essere rimossi dagli agenti della Polizia Civile, della Gendarmeria e della Guardia di Rocca.
Il costo della rimozione sarà di 150 euro ed i mezzi rimossi verranno dati in custodia al soggetto idoneo più vicino.  AI momento del ritiro il proprietario del veicolo dovrà versare l’importo della rimozione, della sanzione e della custodia.